L’Ambasciata d’Italia in Qatar, in stretto coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, le altre rappresentanze diplomatiche a Doha e le autorità qatarine, segue con attenzione l’evoluzione della situazione di sicurezza nella regione.
È opportuno per tutti i connazionali attenersi alle indicazioni contenute sul sito Viaggiare Sicuri dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nonché alle istruzioni delle autorità locali.
Si consiglia ai cittadini italiani di:
- Esercitare attenzione e cautela accresciute in considerazione della situazione regionale;
- Registrarsi e monitorare regolarmente il sito Viaggiare Sicuri per ricevere informazioni aggiornate e tempestive sulla situazione di sicurezza in Qatar e nella regione;
- Verificare direttamente con le compagnie aeree gli itinerari di viaggio in ragione delle possibili restrizioni al traffico aereo;
- Seguire attentamente i canali informativi ufficiali dell’Ambasciata d’Italia a Doha per aggiornamenti sulla situazione di sicurezza.
L’Ambasciata d’Italia a Doha rimane a disposizione per fornire assistenza e supporto ai cittadini italiani che si trovano nel Paese.