Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VISITA DEL GENERALE FIGLIUOLO A DOHA

Il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, Comandante del Centro Operativo Vertice Interforze, ha svolto una missione a Doha tra il 26 e il 27 ottobre 2022. In qualità di Comandante del COVI, il Gen. Figliulo è anche l’autorità responsabile della missione “Orice” guidata dal Generale di Brigata Giuseppe Bossa, di stanza in Qatar per collaborare alla sicurezza della Coppa del mondo di calcio FIFA 2022.
Durante la sua permanenza, il Gen. Figliuolo, accompagnato dall’Ambasciatore Paolo Toschi, ha avuto un incontro con il Gen. Magg. Mohammed Al-Mannai, che presiede il Comitato Esecutivo della Difesa qatarina per la sicurezza dei mondiali di calcio. In tale occasione, Al-Mannai ha espresso i propri ringraziamenti all’Italia per il contributo offerto alle Forze Armate locali per la gestione dell’ordine pubblico in vista del grande evento sportivo, enfatizzando la professionalità e l’organizzazione del nostro contingente.
Il dispositivo nazionale interforze avrà il compito di concorrere e assistere le Forze Armate del Qatar nella loro opera di vigilanza sul sicuro e regolare svolgimento dei mondiali, fornendo un contributo decisivo insieme agli altri partner internazionali.