Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Assegnazione di premi nazionali per la traduzione 2020 del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT) ha deciso di assegnare nel 2020 otto Premi Nazionali per la Traduzione, suddivisi in Maggiori e Speciali, da conferire come riconoscimento per elevati apporti culturali nell’ambito delle attività di traduzione e dell’editoria, sia in lingua italiana che in lingua straniera. Ciascuno dei premi maggiori ammonta a circa 10.000 euro e ciascuno dei premi speciali a circa 8.000 euro.

Le modalità di partecipazione ai Premi Nazionali per la Traduzione per l’annualità 2020 sono disponibili nell’allegata Circolare n.9. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 29 febbraio 2020.

Per ogni informazione i richiedenti potranno rivolgersi alla Segreteria dei Premi Nazionali per la Traduzione – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali – Servizio II – Via Michele Mercati 4 – 00197 ROMA, tel. (+39) 06 67235084, e-mail: andrea.sabatini@beniculturali.it.