Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Ministro della Cultura qatarino visita la mostra “The Shapes of Water”

Il Ministro della Cultura e dello Sport del Qatar, S.E. Salah Al Ali, ha visitato la mostra “The Shapes of Water”, un’esposizione di progetti di social e product design legati ai vari impieghi dell’acqua organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Doha con La Triennale di Milano presso il Msheireb Enrichment Centre.

Accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Qatar, Pasquale Salzano, Il Ministro ha potuto apprezzare le opere di una selezione di artisti internazionali provenienti da vari Paesi dell’area, inclusi Arabia Saudita e Bahrein. Tra questi, è esposto anche il lavoro della giovane designer qatarina Shaikha Al Sulaiti: la sua opera, “Msheireb Light”, è una simbolica rappresentazione del sostegno del Qatar ai valori della verità, chiarezza e trasparenza.

Mostra itinerante pensata per un ampio tour regionale, di cui Doha rappresenta la prima tappa, “The Shapes of Water” ruota attorno al tema della sostenibilità ambientale e in particolare dell’acqua, presentata come punto di unione – e non di divisione – tra i popoli, e di rivendicare la vocazione specificamente sociale e civile della “cultura del progetto”. L’esposizione esalta dunque l’arte come efficace strumento per promuovere la cultura del rispetto e della tolleranza.