Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VISITA IN QATAR DEL MINISTRO DELLA SALUTE, ON. ORAZIO SCHILLACI

VisitaSchlaci18

Il Ministro della Salute, On. Orazio Schillaci, si è recato in visita ufficiale in Qatar (15-17 aprile 2025) alla guida di una delegazione composta da oltre trenta aziende italiane del settore biotech, nell’ambito del “Montalcini Biotech Tour”, iniziativa promossa con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Doha e dell’Ufficio ICE di Doha. La missione ha avuto l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza italiana nel campo delle scienze della vita e delle biotecnologie.

L’agenda politica della visita ha previsto incontri istituzionali di alto livello con S.E. Mansoor bin Ebrahim bin Saad Al Mahmoud, Ministro della Salute Pubblica del Qatar, e con S.E. Ahmed bin Mohammed Al Sayed, Ministro di Stato per il Commercio Estero.

Nel corso del primo Forum bilaterale Italia-Qatar sulle Biotecnologie e Scienze della Vita, tenutosi il 17 aprile. sono emerse nuove opportunità di cooperazione nei settori della ricerca, innovazione e salute pubblica.

Il Ministro ha inoltre visitato alcune delle principali strutture di eccellenza del Paese, tra cui Sidra Medicine, ITQAN Clinical Simulation and Innovation Center e Aspetar, consolidando il dialogo con le istituzioni sanitarie e di ricerca qatarine.