Martedì 2 settembre è stata inaugurata alla Bin Jelmoond House (Msheireb Museums) di Doha la mostra “MARMO | MARBLE. CARVING THE FUTURE”, aperta dall’Ambasciatore d’Italia in Qatar Paolo Toschi, e dal General Manager di Msheireb Museums Abdulla Al Naama.
Sarà possibile visitare la mostra fino all’8 ottobre durante gli orari di apertura del museo (dalle 9 alle 17 ogni giorno, venerdì dalle 15 alle 21, domenica chiuso).
Si tratta di un format espositivo inedito, itinerante e transmediale, promosso e organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Confindustria Marmomacchine e ICE Agenzia, con la direzione artistica e creativa di Magister Art. La mostra fa parte di un tour mondiale, inserito nella strategia del Ministero di promozione integrata delle eccellenze italiane, e valorizza la filiera del marmo italiana, mettendo in luce il patrimonio di saperi e tradizioni del nostro Paese, con un’attenzione particolare a ricerca, innovazione e tecnologia avanzata. La mostra propone un percorso immersivo che celebra forza, tecnica e bellezza del marmo, unendo le eccellenze artistiche italiane all’imprenditorialità nazionale. La fiera di settore, Marmomac, si tiene dal 23 al 26 settembre 2025 a Verona.