Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata della Ricerca Italiana 2022. Webinar:

Data:

27/04/2022


Giornata della Ricerca Italiana 2022. Webinar:

logoambdoha

Webinar, 28 aprile 2022, ore 09.30 (ora italiana)

“A new approach for a new world. Eco-sustainability and environmental transition between research and practice”

Ambasciata d’Italia a Doha, Comune di Milano, Qatar Environment & Energy Research Institute

COMUNICATO STAMPA

In occasione della Giornata della Ricerca Italiana, rassegna annuale curata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Ambasciata d’Italia a Doha ha promosso assieme alla Direzione Verde e Ambiente del Comune di Milano e al Qatar Environment & Energy Research Institute (QEERI) un webinar dal titolo “A new approach for a new world. Eco-sustainability and environmental transition between research and practice”.

Mediante la presentazione di progetti e metodologie innovative, sviluppate sia in Qatar che in Italia, scopo del webinar è quello di avviare un dialogo sulla conduzione di progetti innovativi nell’ambito della transizione energetica ed ecologica. Uno scambio di buone prassi su vari temi, a cominciare da quello cruciale della diversificazione delle fonti di approvvigionamento energetico, funzionali alla ridefinizione degli spazi urbani delle nostre città secondo criteri sostenibilità, di efficienza della gestione amministrativa e di pianificazione infrastrutturale.

Come ricorda l’Ambasciatore d’Italia a Doha Alessandro Prunas “emissioni zero, neutralità carbonica, qualità dell’aria ed efficienza energetica sono tutti argomenti la cui attualità è ormai sotto gli occhi di tutti, e che non devono quindi essere considerati unicamente come oggetto di ricerca accademica, ma come guida dell’azione amministrativa e delle politiche urbane. Le amministrazioni italiane lo sanno bene, come nel caso del Comune di Milano, e siamo lieti che una realtà particolarmente dinamica sempre pronta a confrontarsi con contesti diversi per garantire un alto livello di innovazione a beneficio di tutti avvii un dialogo con un centro di eccellenza del Qatar come il QEERI”.

Link per assistere al seminario: https://hbku.webex.com/wbxmjs/joinservice/sites/hbku/meeting/download/be69b29bf4744abdbff88ffcd74ff49c?siteurl=hbku&MTID=m628bc3474b3b9d7efc6cddd95b57b4b8 

Clicca qui per scaricare l’agenda del webinar


589