In questa pagina sono riportati tutti gli aggiornamenti relativi all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (nuovo Coronavirus), con informazioni utili relative alla situazione in Qatar e in Italia, alle misure adottate, al rientro dei connazionali dall'estero e ai collegamenti aerei diretti attivi con il nostro Paese.
Cosa fare in caso di sintomi
Il Ministero della Salute del Qatar ha attivato una linea telefonica dedicata al numero: 16000.
Tuttavia, a fronte di segnalazioni di alcune problematiche nei contatti attraverso tale canale, si segnala che come comunicato dal Ministero della Sanità del Qatar sono stati dedicati allo screening COVID-19 quattro cliniche della rete locale dei Primary Healthcare Centres:
1. Gharrafat Al Rayyan Health Center
2. Um Slal Health Center
3. Muaither Health Center
4. Rawdat Al Khalil Health Center
Si raccomanda, in caso di sintomi importanti, in particolare di difficoltà respiratorie (tosse, affanno insistente) di richiedere pronta assistenza attraverso il servizio di ambulanza 999.
Per assistenza medica ambulatoriale non inerente al Covid-19, il Ministero della Salute ha attivato un servizio telefonico di assistenza tramite Whatsapp, fornito dagli Health Centers competenti per area. Di seguito i numeri telefonici: Medication Home Delivery Service.
In questa pagina possono essere consultate le seguenti sezioni:
QATAR
- MISURE ADOTTATE IN QATAR
- CONNAZIONALI IN QATAR
- MOBILITA’ DA/PER IL QATAR
- AVVISI DALL'UFFICIO CONSOLARE ALL'UTENZA
- RIAPERTURA CENTRO VISTI VFS
- CANALI DI COMUNICAZIONE CON L'AMBASCIATA
ITALIA