Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XX Settimana della Lingua Italiana nel mondo: "L'italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti"

Data:

09/10/2020


XX Settimana della Lingua Italiana nel mondo:

“La Settimana della Lingua Italiana nel mondo”, ormai alla sua XX edizione, è divenuta nel tempo una delle più importanti iniziative di celebrazione della lingua italiana. Il tema di quest'anno è "L'italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti". Gli eventi e le attività previsti verteranno su forme espressive per valorizzare la lingua italiana attraverso l’immagine, con particolare attenzione al fumetto, la novella grafica e più in generale alla filiera dell’editoria per l’infanzia e l’adolescenza. 


Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, quest’anno si svolge dal 19 al 25 ottobre 2020. E’ organizzata dal Ministero degli Esteri e la Cooperazione Internazionale, dalla rete diplomatico-consolare e dagli Istituti Italiani di Cultura in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali e il Turismo, il Ministero della Pubblica Istruzione e Università e dai principali partner della promozione linguistica nel mondo (Accademia della Crusca, Società Dante Alighieri, RAI) e dalla Confederazione Elvetica.

Per celebrare l'evento, l'Ambasciata d'Italia a Doha organizza, in collaborazione con l'Hamad Bin Khalifa University - TII’s Language Center, corsi di lingua gratuiti online per bambini e adulti di livello base nel corso della settimana dal 19 al 25 ottobre.

Clicca sull'immagine per saperne di più e iscriverti gratuitamente ai corsi online.

 image002

 

 


523