Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Connazionali in Qatar

Data:

25/03/2020


Connazionali in Qatar

- Connazionali iscritti A.I.R.E.

Gli iscritti AIRE che si trovino temporaneamente FUORI DAL PAESE o non siano riusciti a fare rientro in Qatar a seguito della sospensione degli ingressi nel Paese anticipata al 16 marzo 2020, sono gentilmente invitati a darne comunicazione a questa Ambasciata, inviando una e-mail a doha.consolare@esteri.it.

Gli iscritti AIRE attualmente in Qatar non sono tenuti a darne comunicazione in quanto l’Ambasciata già dispone dei dati necessari.

- Connazionali NON iscritti A.I.R.E.

Si raccomanda a tutti i connazionali che si trovino temporaneamente in Qatar, non iscritti AIRE, e che non abbiano già comunicato la propria presenza, di mettersi in contatto con gli uffici dell'Ambasciata scrivendo una e-mail all’indirizzo doha.consolare@esteri.it, specificando i propri dati anagrafici, indirizzo e contatti telefonici. Si raccomanda anche di registrarsi sul portale dedicato della Farnesina “Dove Siamo nel Mondo”.

Si segnala che alcuni organi di stampa locale hanno dato notizia della possibilità per coloro che si trovano temporaneamente in Qatar di estendere il visto di ingresso fino al 22 aprile 2020. Il richiedente dovrà completare la procedura sul portale del Ministero dell’Interno del Qatar al seguente link:

https://portal.moi.gov.qa/wps/portal/MOIInternet/services/inquiries/visaservices/visitvisaextension.

Una volta completata la procedura, si potrebbe visualizzare automaticamente la scritta “0 days available to extend”. L’effettiva estensione andrà comunque verificata dopo un lasso di tempo superiore alle 2 ore mediante nuovo accesso al portale.


463