Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cooking class with the Ambassador

Data:

19/06/2019


Cooking class with the Ambassador

L’Ambasciatore d’Italia in Qatar, Pasquale Salzano, ha partecipato alla prima edizione dell’evento "Cooking class with the Ambassador", tenutosi il 19 giugno a Doha presso il Marsa Malaz Kempinski con lo chef italiano Giorgio Schifferegger del San Clemente Kempinski Hotel di Venezia.

La masterclass – cui hanno preso parte bloggers di cucina, influencer e membri della stampa - ha rappresentato l’occasione per valorizzare e promuovere in Qatar le tradizioni, i sapori e la cultura culinaria italiana.

Seguendo le istruzioni e i suggerimenti dello chef Schifferegger, i partecipanti si sono cimentati nella preparazione di alcune ricette tipiche della cucina italiana: mozzarella in carrozza, spaghetti alle vongole e tiramisù.

Nel corso della preparazione l’Ambasciatore Salzano ha descritto l’origine e la tradizione regionale degli ingredienti utilizzati, valorizzandone i territori italiani di provenienza e sottolineando l’importanza di sensibilizzare le nuove generazioni ad uno stile di vita sano e ad una alimentazione più attenta alla qualità dei prodotti.


391