Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Doha Airshow 2018: Aeronautica Militare Italiana e Qatar Display Team

Data:

08/11/2018


Doha Airshow 2018: Aeronautica Militare Italiana e Qatar Display Team

Sabato 10 e Domenica 11 novembre, a partire dalle 13.45, alcuni tra i più spettacolari aerei acrobatici militari al mondo sorvoleranno il cielo di Doha lungo la Corniche. L’Aeronautica Militare italiana, insieme al Qatar Display Team, si esibirà in uno show mozzafiato, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Doha e sponsorizzato da Leonardo, impresa italiana del settore aerospaziale e della difesa. Tra gli aerei in volo anche l’M-346, considerato l’addestratore militare più avanzato, e l’Eurofighter Typhoon, tra i più moderni caccia multi-ruolo, entrambi presentati in volo dal Reparto Sperimentale Volo (il Reparto dell’Aeronautica Militare italiana, responsabile per lo studio e la valutazione di tutti i test di volo di sistemi d’arma aeronautici delle Forze Armate italiane) e la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) “Frecce Tricolori”, la più grande e famosa al mondo, con dieci velivoli che si esibiscono allo stesso tempo. Erede di storiche tradizioni acrobatiche, la PAN è nota per la grande abilità dei propri piloti e le alte prestazioni dei suoi velivoli, e contribuisce a promuovere nel mondo il prestigio e l’eccellenza italiana del campo della difesa.

“Siamo davvero orgogliosi e felici che questi velivoli dell’Aeronautica Militare si esibiranno assieme agli aerei del Qatar Display Team in un emozionante spettacolo acrobatico nei cieli di Doha – ha detto l’Ambasciatore d’Italia Pasquale Salzano. “Questo evento straordinario rappresenta un’ulteriore conferma dei profondi legami di amicizia fra Italia e Qatar e riflette il caloroso benvenuto del popolo qatarino alla comunità italiana.”


325