Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro dell’Interno Matteo Salvini in visita in Qatar

Data:

31/10/2018


Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro dell’Interno Matteo Salvini in visita in Qatar

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro dell’Interno Matteo Salvini si è recato in visita a Doha per partecipare alla dodicesima Fiera Internazionale MILIPOL, su sicurezza interna e civil defense.

Il Ministro Salvini – accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia Pasquale Salzano – ha altresì incontrato S.A. l’Emiro del Qatar, Sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, il Primo Ministro e Ministro dell’Interno, S.E. Sceicco Abdullah bin Nasser bin Khalifa Al Thani, e il Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri, S.E. Sceicco Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al Thani. Al centro dei colloqui i principali temi legati alla cooperazione sulla sicurezza interna e in ambito economico per il sostegno alle imprese italiane che operano nell’area. Sono stati discussi anche i dossier regionali di maggior interesse, compresa la situazione in Libia.

Il Ministro Salvini, al termine dei colloqui, ha incontrato i rappresentanti delle aziende italiane presenti alla fiera internazionale Milipol, tra cui Beretta, Elettronica e Cristanini, e successivamente il cantiere della metropolitana di Salini Impregilo. A seguire un breve saluto alla Squadra Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica, a Doha per i campionati mondiali.

La visita del Ministro Salvini si è conclusa con una cerimonia a bordo della fregata Federico Martinengo, la nave della Marina Militare italiana impegnata nell’operazione antipirateria “Atalanta” dell’Unione Europea, dove ha incontrato la comunità italiana residente in Qatar.


318