This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Il Presidente Conte in visita alla Stazione Metro DECC e allo stadio Al Bayt

Date:

04/10/2019


Il Presidente Conte in visita alla Stazione Metro DECC e allo stadio Al Bayt

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha visitato il 3 aprile scorso, alla presenza del Ministro della Municipalità e dell’Ambiente, nonché AD e Direttore Generale di Qatar Rail S.E. Abdulla bin Abdulaziz bin Turki Al Subaie, la stazione metro del Doha Exhibition Convention Center (DECC), realizzata da aziende italiane tra cui Salini Impregilo, con il coinvolgimento di Italiana Costruzioni e iGuzzini.

La visita del Presidente Conte ha valorizzato il grande contributo che le aziende italiane stanno apportando al rapido sviluppo della realtà urbana di Doha, in linea con gli obiettivi della Qatar National Vision 2030 e in vista dell’appuntamento dei Mondiali di Calcio di Doha del 2022.

Il Presidente, accompagnato dal Segretario Generale del Supreme Committee for Delivery & Legacy, S.E. Hassan Al Thawadi, ha inoltre avuto occasione di visitare il cantiere dello stadio Al Bayt, la struttura a forma di tenda beduina realizzata da Salini Impregilo, Cimolai, Leonardo e altre aziende italiane, che ospiterà alcune partite dei Mondiali. Lo stadio rappresenta inoltre un esempio di progetto ecosostenibile grazie all’adozione di moderne tecniche di “green engineering” e all’impiego di materiali all’avanguardia che consentono un uso più attento delle risorse energetiche nel rispetto dell’ambiente.


368